WAKUU SUITS DAL KENYA


DANIEL, CHI SEI
Nonostante mia madre ha un negozio di abbigliamento nella parte meridionale dell’Olanda, Maastricht, non mi sarei mai aspettato di entrare nel mondo della moda, e nemmeno mia madre. Tutto è cambiato quando ho visto la passione con il quale gli artigiano kenioti lavorano nella moda in Kenya. Ad ogni angolo delle strade c’erano sarti impegnati a riparare e confezionare nuovi abiti!
COSA TI HA SPINTO AD ENTRARE NEL MONDO DELLA
Lavoravo in Kenya per l’ambasciata olandese ed ho notato quanto il settore privato può poteva affrontare uno sviluppo sostenibile. Ho visto molto potenziale nel mercato keniota e volevo costruire una impresa sociale che potesse fare commercio fin da subito. Ho capito che potevo costruire un business dal momento in cui dopo aver fatto cucire un completo con tessuti Super Wax da un sarto di strada e ricevetti molti feedback positivi.
Il settore del commercio al dettaglio è il secondo più grande ambito di lavoro del continente (dopo l’agricoltura) e anche se il settore rimane relativamente piccolo in Kenya, il potenziale di crescita è enorme e uno degli obiettivi di sviluppo del governo. Il fatto che il settore dia impiego a molte donne e giovani è un punto di vantaggio per la società.
Tuttavia molti artigiani sono ancora bloccati nel commercio locale e non hanno ancora accesso ai mercati internazionali.
PARLACI INVECE DI WAKUU
WAKUU intende collegare questi artigiani locali con questi mercati internazionali. Stiamo cercando di impostare un brand vibrante che esporta i colori dell’Africa in tutto il mondo grazie alla collaborazione con partner locali, come la fabbrica di Kibo Garment che è certificata da WFTO e Christ Church’s Workshop Ladies Works che lavora con le madri single di Kibera.
Al momento produciamo completi slim fit, magliette e papillon.
Utilizziamo tessuti Super Wax dal Ghana e Costa d’Avorio e cotone fabbricato in Africa per le nostre camicie. Sono realmente al 100% realizzati in Africa!
QUALI SONO LE TUE CREAZIONI
Della collezione attuale il pezzo che preferisco è l’ “abito 3”, i suoi colori sono sono molto vividi e giocosi, in oltre la stampa si addice molto per un completo. Quando non sto sfoggiando il mio completo Wakuu indosso una maglietta Wakuu, il mio preferito è ” Maglietta bianca 3″ ! Le magliette hanno un bel comodo giro collo e vestono lungo! Si può fare il risvoltino alle maniche della maglietta per aggiungere un altro dettaglio di Super-wax il quale non fa mai male per delle feste.
PENSI CHE UN GIORNO LA MODA AFRICANA CONQUISTERA’ 
Wakuu sta davvero spingendo affinchè la moda Africana si slanci a livello mondiale, e sta già succedendo. Le stampe colorate stanno guadagnando terreno e più designer Africani riescono a raggiungere il palcoscenico internazionale, con o senza l’ African Super Wax nelle loro creazioni!

 

Grazie Daniel per il tempo prezioso che hai speso con African Fashion Wear!

Per tutti gli amanti di African Fashion Wear potete avere il 10% di sconto su www.wakuusuits.com usando il codice clnb-ktzo-hnrd

www.wakuusuits.com

Facebook: WAKUUSHOP

Instagram: WAKUUSHOP

Wakuu Shirt 3

WAKUU SUIT 3

Wakuu Shirts

Wakuu Suits

Wakuu Shirt

Wakuu Bow-tie


'WAKUU SUITS DAL KENYA' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

© 2017  AFRICAN FASHION WEAR - ALL RIGHTS RESERVED