TAUSII


Lo spirito imprenditoriale scorre nelle vene della nostra famiglia. Veniamo da una generazione di piccoli imprenditori e abbiamo sempre capito l’importanza della famiglia e del tipo di supporto che questo può offrire, quindi l’idea di entrare in attività con i membri della famiglia non è nulla di nuovo per noi.

I nostri nomi sono Amina, Hafsa e Zara e siamo originari della Tanzania. Nonostante siamo cresciute in diversi paesi, abbiamo goduto delle vacanze insieme da bambini e da adulti abbiamo condiviso telefonate infinite e visite improvvisate per trascorrere del tempo le une con le altre. Abbiamo riso, pianto e vissuto insieme questo legame di amicizia che si estende oltre la lealtà tra familiari o le esperienze condivise tra amici. Ci siamo unite per rendere Tausii una realtà e ci siamo rese conto che la fiducia e la vicinanza che condividiamo è il collante perfetto per mantenere la nostra giovane azienda in piedi. Abbiamo tutte quante pressochè la stessa età e siamo amiche da sempre quindi lavorare insieme è solo una estensione di un rapporto che era già presente. Il nostro livello di comprensione ci permette di essere oneste le une con le altre e di accettare i rischi sentendoci sicure che ognuna di noi sta ponendo il suo futuro nelle mani di persone di cui si fida e su cui si può poggiare.

In questo momendo siamo sparpagliate tra Londra, New York ed il versante Atlantico, ma non è un problema per noi in quanto utilizziamo i social media per tenerci costantemente in contatto e ci permette di attingere sia dal mercato americano che quello inglese.

La parte interessante dell’avere un’azienda su internet è che si tratta di una impresa globale quindi può essere gestita ovunque. Ciò ci ha permesso di viaggiare in Africa e lavorare direttamente con i nostri artigiani scegliendo la tipologia di prodotti che immagazziniamo portanto un pò di aroma africano nel mondo occidentale. Abbiamo compreso che l’interesse verso i prodotti originali Africani è molto forte e sta crescendo nel mondo. Comunque la nostra dislocazione nel mondo è positivo in quanto ci permette di essere vicino ai nostri clienti attraverso le nostre risposte online ed anche incontri faccia a faccia attraverso i nostri negozi temporanei.

Tausii è nata grazie all’ammirazione verso i tessuti africani ed i colori intensi. L’idea era quella di unificare gi stili e mode delle varie nazioni africane sotto un’unico tetto digitale. Tausii deriva dalla parola ” Pavone” in lingua Swahili, un volatile dallo stile incomparabile e aggraziato. Volendo fare la differenza ci è sembrato appropriato nominare la nostra marca con il nome di un uccello che annuncia la sua presenza.

Abbiamo iniziato a pensare all’idea di iniziare un commercio online che unificasse le nostre competenze,la nostra passione per la moda e la cultura africana nel 2015. Volevamo mostrare queste esperienze al mondo attraverso accessori vivaci ed eleganti. Quindi abbiamo sviluppato il sito negli Stati Uniti ( www.tausii.com) e nel Regno Unito ( www.tausii.co.uk) in modo tale da assicurare una esperienza locale sia ai nostrio clienti europei che americani.

Il sito è stato lanciato nel luglio del 2016 quindi abbiamo appena festeggiato il nostro primo anno e siamo molto felici per quello che ci riserva il futuro. Abbiamo creato dei complessi collegamenti tra stilisti ed artigiani che singolarmente creano a mano ognuno dei nostri prodotti con specifiche precise consentendoci di porre il nostro marchio. Preferiamo questa metodologia, benchè non ci permette di avere un profitto maggiore come invece lo farebbe una produzione di massa, ma ci garantisce la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti di cui siamo molto orgogliose e ci garantirà una buona posizione in futuro.

Tausii cross-body bag

 

Gestire un’azienda in quanto donne e specialemente in quanto donne africane, ha tante sfide. Come tutte le start-up c’è il duello per assicurarsi il capitale finanziario per supportare la nostra idea. Meno dell’1% delle donne nere negli Stati Uniti ottiene un capitale di rischio. Ci sono meno opportunità di beneficiare da una donna africana mentore. Avere importanti collaborazioni con altre donne aumenta il proprio capitale sociale sia sotto forma di guida da parte di un mentore oppure beneficiando di importanti contatti che possono far crescere la propria azienda.

In quanto donne africane veniamo taggate in vario modo dalla società ma è nostra responsabilità avere successo ed essere un esempio di ciò che si può fare attaverso il duro lavoro ed una forte visione, facendo sentire le nostre voci e spostando la bilancia verso una vera uguaglianza di oppportunità nel mondo del lavoro. Tutto questo è difficile? Sì, Tutto questo è stressante? Assolutamente sì! Ma il nostro ruolo in quanto donne nella comunità commerciale vuol dire avere passione verso la nostra idea, crescere come imprenditrici indipendentemente dal mondo che ci circonda e dare forza ad altri in modo tale da poterci aiutare e sviluppare una società più equa e giusta.

Tausii vintage bracelet

 

Per concludere tutto in una parola sarebbe ” Coordinanzione”. Ci sono un numero infinito di negozi e siti online che utilizzano le competenze ed i contatti dei proprietari per reperire prodotti dal Ghana, Tanzania eccetera. Ciò che rende Tausii diversa è che vogliamo avere accesso alla tendenze più comuni, quelli che legano assieme le varie culture africane. Cerchiamo lo stile e la moda più interessante su tutto il continente per cui questo ci ha fatto creare un archivio molto esaustivo di modelli, colori e materiali; dalla pelle dal Marocco fino agli accessori tribali Zulu, dal Kente dell’Africa occidentale alle perle Masai.

Coordinare gli ordini, lo sviluppo dei prodotti e le spedizioni per la nostra ” casa digitale” è la parte più difficoltosa che abbiamo mai affrontato fino ad ora in quanto il panorama continua a cambiare e dobbiamo rimanere sempre al passo.

Tausii Zulu ear ring

 

Amiamo vedere i clienti apprezzare i nostri prodotti. Incoraggiamo i nostri acquirenti ad inviarci foto con i loro nuovi aquisti, scriverci il loro riscontro tramite info@tausii.com oppure taggarci sui social media utilizzando #tausii o @tausiico. Ciò ci permette di connetterci con persone da diverse aree geografiche e fornire maggiore assistenza.

Il loro responso ci spinge costantemente ad adattarci, migliorarci e crescere. Non vogliamo riposare su nostri successi quindi cerchiamo di migliorare sempre di più espandendo i nostri orizzonti senza avere paura di una bella idea. Siamo orgogliose della impresa che abbiamo costruito ed entusiaste dei prossimi passi che faremo. Siamo sempre alla ricerca del prossimo step più grande da effettuare lavorando sulle strategie per il futuro di Tausii.

Tausii Back Pack


'TAUSII' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

© 2017  AFRICAN FASHION WEAR - ALL RIGHTS RESERVED