Incontra MamMaw


QUAL’E’ LA TUA BASE FORMATIVA?

Ho imparato a cucire da sola, quando avevo otto anni mia madre mi comprò un set da cucito per fare un peluche, c’era il modello pre-tagliato: il busto, le orecchie, le gambe, l’imbottitura, gli occhi di plastica, ago e filo. Quindi ciò che dovevo fare era capire come mettere tutte quelle parti assieme avendo una immagine di come questo peluche dovesse essere a lavoro terminato e mi ricordo che ho cucito le varie parti di questo maialino rosa, era come un puzzle.

Ero felicissima di essere riuscita a fare qualche cosa di utile e bello., ro stupita ed orgogliosa di me stessa..

All’età di 14 anni mi zia mi comprò una macchina da cucire ed ho imparato ad usarla. Sono riuscita ad arrivare a cucire vestiti per me e per i miei amici per partecipare al carnevale di Notthing Hill. Pianificavo un anno in anticipo e pensavo a quali abiti il nostro gruppo doveva indossare. Un volta abbiamo indossato tutti una gonna a balze ed una maglietta corta fatte in tessuto Africano. Altre volte abbiamo indossato invece pantaloncini, pantaloni, gonne, abiti, tute, fronzoli di raso. Ogni anno riuscivamo ad attirare molta attenzione durante il carnevale e quello era il nostro scopo!

Ho frequentato una scuola di moda e studiato fashion design e taglio, ed ho proseguito con una carriera di successo ricoprendo il ruolo di manager della produzione e sviluppo del prodotto per varie aziende in Inghilterra e Stati Uniti come TopShop, Miss Selfridge, Marks & Spencer, Dorothy Perkins e Cynthia Rowley prima di iniziare il mio marchio: MamMaw.

QUANDO E PERCHE HAI INIZIATO IL TUO MARCHIO

Dall’età di 12 anni ho sempre voluto avere un mio marchio, ho iniziato MamMaw nel 2012. Mentre ero in visita in Ghana ho avuto l’opportunità di vedere i bellissimi tessuti Ankara, i commercianti mi spiegavano che alcuni di quei tessuti avevano un significato ed un nome e venivano indossati solo durante determinati eventi. Rimasi sconvolta dalla ricchezza culturale del Ghana e volevo imparare di più.

Ho scoperto che i ghanesi spesso non comprano i vestiti in una boutique ma preferiscono avere abiti fatti su misura da una sarta creando outfit unici e capi tradizionali da indossare tutti I giorni o per eventi speciali.

Ho fatto visita ad alcune di queste sarte ed ho apprezzato il lavoro che facevano rendendomi conto che molte persone in Inghilterra ed oltre lo avrebbero amato, quindi , quando sono tornata nel Regno Unito ho iniziato a mettere insieme l’idea di MamMaw – Modern African Man Modern African Woman ( Uomo Africano Moderno, Donna Africana Moderna). Volevo produrre abiti stilosi e moderni a basso prezzo made in Ghana che si integrano nel guardaroba di tutte quelle persone che amano la bellezza Africana e lo vogliono mostrare anche attraverso la moda.

DA DOVE PRENDI INSPIRAZIONE E DOVE OPERI

Prendo ispirazione da tanti aspetti dell’Africa, di Madre Natura, architettura, colori, tessuti specialmente Ankara. Ma l’ispirazione numero uno viene dalla cliente MamMaw che è una donna professionista che lavora molto e richiede tanto dalla moda che si deve integrare nel suo stile di vita.

Lavoro dal mio piccolo ed accogliente appartamento a Londra e vendo i miei capi on line tramite MamMaw.com. Partecipo anche a tanti pop up shops a Londra. La mia squadra è in Ghana dove il 90% del lavoro viene svolto.

QUALI SONO I TUOI PIANI PER IL FUTURO

Ho così tanti piani! Inizierò una collezione uomo, per bambini, un’altra per la casa, ma il mio più grande intento è quello di iniziare una scuola della moda in Ghana per i giovani che vogliono imparare un mestiere.

RACCONTACI QUALCOSA RIGUARDO LA TUA ULTIMA COLLEZIONE

Quando preparo la collezione MamMaw cerco di creare differenziando le varie aree, disegno per la collezione Donna MamMaw dei pezzi chiave che possono entrare nel guardaroba perfettamente.

Le aree principali su cui mi focalizzo sono: Lavoro, Giorno e ricreazione. Che si trovi in ufficio, oppure in una riunione di lavoro, in giro a fare commissioni oppure socializzando con amici ad un barbeque, una festa in giardino, un matrimonio oppure ad un cocktail con amici mentre guardano il cielo. MamMaw ha degli stili chiave contemporanei per il lavoro, il giorno ed il tempo libero.

 

Grazie Shantel per aver condiviso con African Fashion Wear la tua storia, amiamo le tue creazioni e siamo felicissimi di dire ai nostri amici che possono ACQUISTARE tutti i prodotti di MamMaw con uno SCONTO del 20% sul sito www.mammaw.com usando il CODICE: africafashionwear

 

Per contattare MamMaw:

Website: www.mammaw.com

Email: shantel@mammaw.com

Tel: +44 20 3286 2141

WhatsApp: +44 7535 794 379

Brand: MamMaw

Brand: MamMaw


'Incontra MamMaw' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

© 2017  AFRICAN FASHION WEAR - ALL RIGHTS RESERVED